STORIE ERRANTI DEL MESE | Settembre 2018


Buongiorno, Viandanti! Ottobre. Ottobre. Ottobre. Finalmente. Ti aspettavo con ansia, non deludermi.
Come di consueto, l'inizio del mese è il momento di tirare le somme. Perciò, eccovi il recap di settembre. 


 







 

Chewing gum - seconda stagione
Forse ancora più bella della prima, la seconda stagione di questa serie è qualcosa di geniale e bellissimo. Se non avete già seguito il mio consiglio di vederla, fatelo ora. Guardatela.

Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey 
Avrei voluto leggere prima il libro da cui il film è stato tratto, ma la tentazione era troppo forte e così ho ceduto. E ho fatto bene. Il film è meraviglioso, dalla fotografia alla sceneggiatura, non ho trovato alcun difetto. Un film da vedere assolutamente se amate i libri e la letteratura.

Maniac 
L'ennesimo piccolo capolavoro targato Netflix, che raramente delude, è il racconto di questi due personaggi che si sottopongono ad un test per un farmaco sperimentale che, in teoria, dovrebbe riuscire ad eliminare ogni trauma e malattia psichica curando completamente i pazienti. Ma qualcosa va storto, e in un intreccio di mondi onirici vedremo il susseguirsi di sogni lucidi che andranno a intrecciarsi con la realtà. La trama è molto interessante e lo sviluppo altrettanto. La fotografia e le ambientazioni mi hanno ricordato molto il cinema di Kubric, perciò cosa aspettate a vederlo?

Ritorno al Bosco dei Cento Acri 
Forse il film più bello che ho visto negli ultimi anni. Anzi, senza forse. Il mio amore spropositato per il piccolo orsetto è risaputo, con lui ho passato la mia infanzia e vederlo sul grande schermo, in un film che di difetti non ne ha nemmeno uno, è stato per me una gioia immensa. Commuovente, dolcissimo e meraviglioso, se non l'avete ancora fatto, correte a vederlo o andate via dalla mia locanda.

Slender Man
AHAHAHAHAHAHAHAH. Ok, scusate. Ora mi ricompongo. Dunque, Slender man... scusate, non ce la faccio. Non guardatelo, è imbarazzante.

The dragon prince 
Insomma, ormai abbiamo tutti ben chiaro che Netflix è una garanzia sia che si tratti di film sia che si tratti di anime o serie tv. E infatti questa serie animata ne è solo l'ennesima prova. Semplicemente amata e divorata in due giorni. Se vi piacciono le serie animate, dovete assolutamente recuperarla.

The nun 
Altro horror, altra delusione. Avevo enormi aspettative su questa pellicola, la aspettavo da un sacco. Il film in sé non è brutto, anzi, ma ci sono state alcune scene che proprio no. Fa paura se vi spaventano le suore come al sottoscritto. La trama poteva essere sviluppata molto meglio, ma come al solito hanno dovuto rigirarci il solito trito e ritrito su demoni, esorcismi e pentacoli vari ed eventuali.

Mamma mia. Here we go again 
Mamma mia, ragazzi. Forse più bello del primo. L'ho amato dalla prima scena fino all'ultima. Nutrivo forti dubbi su questo sequel, ma mi sono dovuto ricredere, è stupendo. E Cher è fantastica.

The Guardian Brothers 
Carinissimo film d'animazione cinese. Il film narra le vicende di una bambina che un giorno incontra uno spirito guardiano e da lì comincerà una rocambolesca avventura tra spiriti, draghi, demoni e problemi di una locanda sull'orlo del fallimento. Un film molto carino, con un cast d'eccezione. Infatti, dietro la cabina di doppiaggio troviamo, tra gli altri, Meryl Streep, Mel Brooks e Nicole Kidman, che danno voce ai vari personaggi. Una pellicola che mostra ancora una volta la battaglia che persevera tutt'oggi fra modernità e tradizione, senso del sacro e ateismo globale. Insomma, se vi piacciono i film di animazione, questo titolo potrebbe fare al caso vostro.

Flavors of youth 
Meraviglioso film di animazione cinese, diviso in tre episodi, ognuno con protagonisti diversi e storie diverse. Tutte però legate da un sottile filo rosso. Tutti e tre molto carini e con un finale che vi farà scappare un sorriso. Consigliatissimo se amate il genere.


"A dire il vero, cominciavo a pensare che si potrebbe restare sbalorditi da chiunque, se solo ne conoscessimo i lati che nessun altro riesce a vedere. Se potessimo vederli inventare piccole canzoncine; fare facce buffe allo specchio; battere il cinque con una foglia su un albero o fermarsi a osservare un lepidottero verde appeso alla sua piccola tela, o semplicemente essere molto diversi e soli. E ogni tanto piangere la notte. A vederli - vedere come sono davvero - non si potrebbe fare a meno di pensare che ognuno, ciascuno, è sbalorditivo."
Le avventure di Jacques Papier. Storia vera di un bambino immaginario, di Michelle Cuevas





4 Commenti

  1. "The Dragon Prince" l'ho messo nella lista di cose da vedere! Ho guardato il primo episodio per capire se andava bene per Tristan ma è un po' troppo frenetico quindi lo vedrò da sola :) Ritorno al Bosco dei 100 Acri voglio vederlooo! Non sono mai stata una fan di Winnie Pooh, ma da quando lo guarda Tristan l'ho rivalutato moltissimo e, sorpresa, il romanzo mi è piaciuto un sacco :D

    RispondiElimina
  2. Il romanzo di Pooh devo ancora leggerlo sfortunatamente, però è in lista da non so quanto tempo! 😂

    RispondiElimina
  3. Vai mi sono praticamente segnata tutte le serie TV che hai consigliato ahahah grazie mille :-)
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, benissimo! Aspetterò il tuo pensiero allora!

      Passo subito dal tuo salotto :)

      Elimina