Mer... è mercoledì! #4 - 2019


Buongiorno Viandanti! Riprendiamo la rubrica degli aggiornamenti di lettura che stava finendo di nuovo nel dimenticatoio, ma questa volta ho una buona scusante: le ultime due settimane non avevo letto moltissimo, mi sembrava quindi inutile fare un post per un solo libro o due. Questa settimana però ci sono un po' di novità, tanto che vedrete un po' di recensioni in questi giorni.


Cosa ho appena finito di leggere?
______

Le cronache di Jaltar è stata sfortunatamente una delusione su più fronti (qui la recensione). L'autrice mi ha contattato dopo la recensione e mi ha assicurato che, come sospettavo, fosse il primo libro di una saga. Non credo però che la continuerò.
Solanin è stata invece una meravigliosa sorpresa, uno dei manga più belli che abbia letto. Mi ha fatto soffrire e riflettere, tanto che rientrerà sicuramente nei migliori libri letti nel 2019 (qui trovate la recensione). Altro manga che mi ha sorpreso piacevolmente è stato il primo volume di Wonderland, ma per ben altri motivi. I disegni sono magnifici e la storia molto intrigante, è però un po' crudo, quindi se volete leggerlo siatene consapevoli. Altro giro altro manga, il primo volume di Bloom into you è stata la terza sorpresa per quanto riguarda i manga. Una storia diversa dai soliti yuri che tratta dell'amore adolescenziale in modo secondo me molto reale e delicato (qui la recensione).


Cosa sto leggendo?
______

 

La mia prima volta è un titolo che ho recuperato recentemente perché ne stavano parlando tutti benissimo e la curiosità era troppa. Non voglio svelarvi nulla, solo che mi sta piacendo parecchio. Presto ve ne parlerò meglio in una recensione. L'inverno di Giona è invece un romanzo che mi è stato gentilmente proposto dalla Mondadori e che mi ispira moltissimo. Credo di cominciarlo oggi.


Cosa leggerò?
______

 
Le nebbie di Avalon lo comincerò lunedì per il gruppo di lettura e non vedo l'ora. Mentre per quanto riguarda L' imprevedibile viaggio di Harold Fry è anch'esso un libro che volevo leggere da un sacco e che leggerò sul Kobo durante i viaggi sul treno. 



E voi cosa state leggendo? 



A presto, Viandanti

4 Commenti

  1. Le nebbie di Avalon devo assolutamente recuperarlo anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti va di unirti, il gruppo di lettura comincia lunedì! ❤️

      Elimina
  2. Ma quanti bei titoli interessanti! Solanin e La mia prima volta sono in WL, mi ispirano un sacco *_* Harold Fry l'ho trovato in scambio secoli fa ma non l'ho ancora letto, aspetto di sapere che ne pensi tu a questo punto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Solanin e La mia prima volta aspetto di sapere che ne pensi! Sono entrambi meravigliosi! 😍

      Elimina