Mer... è mercoledì! #3 - 2019


Buongiorno Viandanti! Oggi è mercoledì, sapete che vuol dire? A parte che c'è la rubrica degli aggiornamenti librosi, domani ho l'ultimo esame per questa sessione - e sono in estrema ansia - dopodiché mi godrò il meritato riposo. Non vedo l'ora. Ma lasciamo perdere le mie ansie e passiamo agli aggiornamenti librosi di questa settimana.


Cosa ho appena finito di leggere?
______

Una delusione e una sorpresa. La delusione è stata per La città incantata, un romanzo carino, ma troppo breve e troppo asciutto. La sorpresa è stata invece Nel profondo della foresta, che ho amato e che mi ha fatto rivalutare molto la Black, di cui spero di leggere presto qualcos'altro di altrettanto bello. 

Cosa sto leggendo?
______

Questo è un omaggio della CE, un libro che mi ispira un sacco e che spero non deluda le mie aspettative. Di stampo fantasy classico, l'autrice dice di essersi ispirata ad una campagna di D&D, perciò capirete che, da buon nerd, le mie aspettative sono alte. Speriamo in bene. 

Cosa leggerò?
______

Eh già, Le nebbie di Avalon. In questo periodo mi sto dando al fantasy, ma oh, ognuno c'ha le sue. E poi l'imminente uscita del secondo volume mi ha dato la spinta necessaria per leggerlo al più presto.

E voi cosa state leggendo? 



A presto, Viandanti

13 Commenti

  1. Mi sveglio con l'ansia, apro il tuo blog e trovo l'ansia. Adoroh ♥
    Il tuo parere su "La città incantata" mi ha fatto passare del tutto la voglia - già inesistente - di dargli una chance, ma chissà, magari in futuro. "Le nebbie di Avalon" è una lacuna che vorrei colmare, adesso che è uscita questa bella edizione ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, l'ansia unisce ❤️
      Magari a te La città incantata piacerà, questione di gusti!
      De Le nebbie di Avalon anche io vorrei colmare quella mancanza, da un amante del fantasy non si può non leggere, e visto che mi è stato regalato a Natale, l'occasione si è presentata da sola! 😍

      Elimina
  2. Ciao :) Il ciclo di Avalon vorrei leggerlo anche io prima o poi *_*

    RispondiElimina
  3. Ciao Midori!
    Buona Fortuna per l'esame.
    De "Le Nebbie di Avalon" ne ho sentito parlare, ma non l'ho mai letto. Adesso ho letto la trama e... sembra fantastico! Lo metto subito in Wishlist, mi sembra il libro perfetto per conoscere un autrice di fantasy di cui non avevo mai letto nulla.
    Io ho terminato "Vox" e mi è piaciuto un sacco! Anche se il linguaggio un po' volgare mi ha dato fastidio e la svolta thriller mi ha destabilizzata. Ma nel complesso è un libro bellissimo.
    E adesso non so cosa leggere, mi piacerebbe qualcosa di simile a "Vox", ma non mi viene in mente nulla, avresti dei consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martha! ❤️
      Le nebbie di Avalon è un must read al pari de Il signore degli anelli! Stavo pensando di fare un piccolo gruppo di lettura infatti!
      Felicissimo che ti sia piaciuto Vox! Aspetto la tua recensione!

      Di simile a Vox mi viene in mente solo Il racconto dell'ancella, che io non ho letto ma ho sentito dire che ci sono molte similitudini. Anche lì parliamo di un regime distopico nel quale le donne ne pagano le conseguenze. Prova a dargli un'occhiata!

      Elimina
    2. Ecco, anche "il Signore degli Anelli" lo devo recuperare, ma iniziamo da "Le nebbie di Avalon", che mi ispira molto. Se farai questo Gruppo di Lettura io ci sono, sappilo. Sono troppo curiosa di leggerlo, adesso.
      La recensione uscirà a breve, sto un attimo raccogliendo le idee, ma l'ho quasi finita.

      Grazie per il consiglio.💜
      In realtà l'avevo preso in mano tempo fa, ma non era il periodo giusto e l'ho abbandonato dopo poco, sebbene lo stile mi piacesse e anche la storia in sé. Hai proprio ragione, lo riprenderò in mano.

      Elimina
  4. Ciao Midori,
    anche a me è piaciuto il libro della Black! Buon mercoledì da lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un libro davvero bello!

      Buon mercoledì! ❤️

      Elimina
  5. Allora, quando facciamo il gruppo di lettura per Avalon?
    Il pulmino a che ora parte? ;D

    RispondiElimina
  6. Ciao Midori
    mi incuriosisce tantissimo Le cronache di Jaltar leggerò sicuramente la tua recensione :-)
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! 😊
      Prometto che arriverà presto ka recensione! ❤️

      Elimina