LA POSTA DELLA LOCANDA #3 - 2019 | ANNIVERSARIO BLOG


Buon venerdì, Viandanti! Oggi è un giorno molto speciale per me - e no, non c'entra il fatto che oggi sia venerdì santo - perché il 19 aprile 2018 è stato il giorno di apertura della mia amata Locanda! Inutile dirvi quanto per me sia emozionante spegnere la prima candelina di questo piccolo angolo dell'internet. Certo, un anno non è un traguardo eccezionale, ma per me è stato un anno di piccole e grandi soddisfazioni da blogger. 

Esattamente un anno fa ho aperto al mondo le porte di questa isolata e modesta Locanda, la quale è stata costruita, con qualche piccolo aggiustamento qua e là perché, si sa, il legno è soggetto allo scorrere del tempo. E così, tra qualche riparazione e martellate varie ed eventuali, la Locanda ha cominciato a essere notata e frequentata da viandanti. Alcuni sono diventati abituali, altri si sono fermati giusto per dare una rapida occhiata, ma ognuno di loro ha dato un contributo, seppur piccolo, alla sua permanenza. Perciò voglio sinceramente ringraziarvi, senza di voi la Locanda sarebbe caduta in pezzi. 

E a proposito di aggiustamenti, lunedì sul blog troverete una piccola sorpresa.  
Ma senza ulteriori indugi, passiamo ora all'altro motivo per cui siamo qui, ovvero parlarvi dei nuovi arrivi librosi alla Locanda. Alcuni dei quali sono stati una piacevolissima e inaspettata sorpresa da Fidanzato. 


La bussola d'oro è un libro che desidero leggere da anni, questa saga mi incuriosisce infatti parecchio ma, per un motivo o per un altro, non sono ami riuscito ad iniziarla. Avevo amato il film, nonostante i parecchi pareri contrari, forse perché non avevo mai letto il libro. Questa nuova edizione Salani ha delle copertine meravigliose e non vedo l'ora di leggerlo. Altro regalo è stato il primo libro della trilogia de Il libro di Smeraldo, altra saga che mi ispira parecchio ma non molto conosciuta. 
Ultimo ma non per importanza è Il rinomato catalogo Walker & Dawn, anch'esso con una copertina meravigliosa e che mi ispira davvero molto. Ne ho sentito parlare solo bene e spero tanto di apprezzarlo anche io come chi l'ha letto. 
All'usato ho invece recuperato per pochi euro Robin Hood, nella rivisitazione di Geronimo Stilton e Once upon a zombie, altro libro di cui ho sentito parlare bene, anche se non molto conosciuto. Entrambi in condizioni quasi perfette. 


Conoscete questi titoli? Quali sono stati i vostri ultimi acquisti librosi? 


A presto, Viandanti


5 Commenti

  1. Tanti tanti Auguri Midori! 💙
    Come sai, adoro il tuo blog e i tuoi articoli, per non dimenticarci poi delle storie😍
    È bellissimo il modo in cui parli della Locanda come un'entità fisica, al momento mi sento come se fossi stata catapultata in un racconto.
    Ti auguro di continuare in questo tuo percorso da blogger con grandi successi e spero che ti doni molta felicità.

    Dei libri da te citati conosco soltanto "La Bussola d'Oro", di cui avevo visto la trasposizione cinematografica da piccola. ma,chissà perché, il libro non mi ha mai ispirata. Sarà che sono convinta del fatto che si debba prima leggere il libro e poi guardare il film, quindi forse è questo che mi blocca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Martha, sei sempre gentilissima!

      La bussola d'oro ha sempre ispirato poco anche me perché, esattamente come te, ho visto prima il film, ma proprio perché mi piacque un sacco il film ho voluto recuperare il libro poiché vorrei sapere come va a finire questa saga!

      Elimina
  2. Auguri!L'anno è volato in fretta mi pare.
    Io ho letto sia il rinomato catalogo che la bussola d'oro. Ambedue belli, ma la bussola d'oro è il primo di una trilogia che con il terzo libro diventa molto complessa. In tutta sincerità non sono riuscita a comprenderla del tutto. Dovrei rileggerla.
    Ciao da Lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ❤️
      In effetti cio che più mi affascina della trilogia di Queste oscure materie è proprio la componente filosofica dietro. Vedremo!

      Elimina