MER... È MERCOLEDÌ! #8 - 2019


Lo so, lo so, sono due - o forse tre - settimane che manco l'appuntamento con questa rubrica, ma le ultime settimane, come avevo detto nel post della chiacchiera, sono state pesanti e scarse di letture, e non è che la situazione sia migliorata di molto. Non è che non stia leggendo, sto solo leggendo poco, e va bene così. Come ho detto spesso, la lettura deve essere un piacere e non un obbligo; mi spiace solo per la poca costanza sul blog, ma cercherò di rimediare, iniziando proprio con il ritorno di questa rubrica. 


Cosa ho appena finito di leggere?
______


Myrna e il tocco della morte è stata una piacevolissima lettura che mi ha emozionato e rapito con lo stile indistinguibile di Deborah Allo che ricorda molto i mondi burtoniani con i suoi colori pastello e le ambientazioni un gotiche. Vi lascio qui la recensione, nel caso voleste saperne di più.
The kingdom è stato invece una rilettura perché ho finalmente recuperato tutti i volumi che mi mancavano di questa saga e dovevo rinfrescarmi la memoria per avanzare nei volumi successivi e devo ammettere che era più bello di quanto ricordassi. Tralasciando le copertine e la collana harmony, vi assicuro che è una saga che merita moltissimo.


Cosa sto leggendo?
______

  

Le nebbie di avalon ormai sta diventando una sfida leggerlo. Ma ce la farò. Nel frattempo in ebook sto leggendo L'identità, un saggio di Maalouf sulle identità e sul concetto di diversità. Lo sto leggendo per lìuniversità e devo dire che mi sta piacendo moltissimo. Fa riflettere su molte tematiche contemporanee e delicate, con uno sguardo disilluso e moderno.


Cosa leggerò?
______


Spero di leggere al più presto Figli di sangue e ossa, un libro che è stato sulla bocca di tutti fino a qualche mese fa e di cui è stato annunciato qualche settimana fa il seguito. L'avevo adocchiato già quando uscì in patria e mi ispira moltissimo sopratutto per i riferimenti alla mitologia e al popolo Yoruba, per il quale nutro un forte interesse.


E voi cosa state leggendo? 



A presto, Viandanti

2 Commenti

  1. Ciao Midori! 😊
    concordo in pieno sull'accettare che ci siano dei periodi in cui si legge meno, senza stressarsi per questo. Anche se non farsi problemi al riguardo è davvero difficile.
    Per quanto riguarda "Le Nebbie di Avalon", coraggio! So che riuscirai a finirlo presto! Io l'ho terminato lunedì, anche se non sono ancora riuscita a pubblicare le ultime tappe e la recensione. Comunque mi è piaciuto e non vedo l'ore di proseguire con il seguito.
    "Figli di Sangue e Ossa"!!! Non posso crederci, anch'io l'ho inserito nel mio WWW due settimane fa. Mi è stato regalato da mia sorella e mi ispira tantissimo. Speriamo che sia una bella lettura come si prospetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di finirlo presto, ormai sta diventando una sfida con me stesso! 😪😂
      Aspetto di sapere cosa ne penserai di Figli di sangue e ossa 😍💪

      Elimina