Mer... è mercoledì! #7 - 2019


Buongiorno Viandanti e buon mercoledì! Settimana scorsa vi avevo detto che Marzo sembrava essere il periodo delle belle letture. Ecco, ritiro ciò che avevo detto. Vabbè dai, qualche intoppo ci vuole, mica è sempre domenica (?). Sto dicendo cose a caso, perdonatemi. Il caldo degli ultimi giorni mi sta già mandando in tilt.

Dov'è finito il dolce freddo? Che ne avete fatto del mio amato inverno? 


Cosa ho appena finito di leggere?
______


Di questo libro avevo sentito parlarne parecchio e sempre con pareri entusiasti, ma come ormai è di pubblico dominio, io sono quasi sempre la voce fuori dal coro. Anche questa volta il troppo hype mi ha fatto avere numerose aspettative che sono state parecchio deluse. Per carità, un bel libro, ma mi aspettato davvero molto di più. Venerdì esce la recensione dove ve ne parlo meglio.


Cosa sto leggendo?
______

  
Le nebbie di avalon lo sto portando avanti quasi come una zavorra. Non per il libro in sé, quanto per la mancanza di tempo/stanchezza che ho quando torno a casa la sera. Spero di riuscire a recuperare presto i capitoli per la prossima tappa del GDL in corso, ma la vedo molto grigia.
Nel frattempo, in ebook, durante gli spostamenti in treno sto recuperando il secondo volume della serie de La signora dei cimiteri, The Kingdom. In realtà avevo cominciato un paio di giorni fa a leggere il terzo volume della saga, ma mi sono accorto che non ricordavo assolutamente nulla del volume precedente. Urgeva una rilettura. Questa è sfortunatamente una meravigliosa saga poco conosciuta e con delle copertine spesso orribili, ma che merita davvero se, come me, siete amanti dei cimiteri e dei misteri dalle atmosfere gotiche.

Cosa leggerò?
______

Ormai credo sia anche inutile continuare a dire che Le Nebbie mi terranno compagnia ancora per qualche settimana, perciò da qui in avanti evito di ripostarlo ogni singola settimana o rischio di essere denunciato per istigazione all'omicidio.
Una delle mie prossime letture sarà sicuramente Myrna e il tocco della morte, un graditissimo omaggio della Tunué che non vedo l'ora di leggere. Ve ne parlerò in una recensione giovedì 4 aprile, il giorno dell'uscita. Come si dice in questi casi, stay tuned. O non si dice più? Scusate, è la vecchiaia. 


E voi cosa state leggendo? 



A presto, Viandanti

8 Commenti

  1. Myrna e il tocco della morte sembra davvero bellissimo *_*

    RispondiElimina
  2. Ciao Midori!
    anch'io mi porto dietro "Le Nebbie di Avalon" come un peso perché non riesco ad organizzarmi in un modo decente per riuscire a leggere i capitoli per la Tappa seguente in qualche ora. Invece me li spezzetto appena ho qualche minuto libro. Comunque al momento ho recuperato le prime due tappe con relativi post e sono a metà dei capitoli necessari per la Terza Tappa.
    Parlando del libro in sé mi sta piacendo, lo trovo molto interessante e mi piacciono molto le atmosfere.
    Infine ho letto la trama del primo libro de "La Signora dei Cimiteri" e sembra davvero carino. Lo metto in lista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, passo subito a leggere i post del GDL allora!

      Spero che il primo volume de "La signora dei cimiteri" ti piaccia!

      Elimina
  3. "Myrna e il tocco della morte" sembra adorabile *_*

    RispondiElimina