Mer... è mercoledì! #6 - 2019


Buongiorno Viandanti e buon mercoledì. Come procede la vostra settimana? Io negli ultimi giorni ho una stanchezza perenne - più del solito cioè - e qualunque tipo di attività mi risulta pesante, la lettura ringraziando il cielo non ne sta risentendo molto, merito sicuramente dell'essere pendolare - l'unica gioia di questo tipo di vita.
Chiacchiere inutili a parte, vi lascio agli aggiornamenti di lettura di questa settimana. Fortunatamente è un periodo di belle letture, e speriamo continui così.


Cosa ho appena finito di leggere?
______

  

L'imprevedibile viaggio di Harold Fry è stata una lettura davvero piacevole e inaspettata. Un libro di una ricchezza umana straordinaria e davvero commovente. Non me lo sarei mai aspettato così bello. Presto ve ne parlerò meglio in una recensione.
Altra piacevolissima sorpresa è stato Gherd. La ragazza della nebbia, un omaggio della Tunué che esce domani e di cui troverete la recensione qui sul blog domani stesso.


Cosa sto leggendo?
______

  
Le nebbie di avalon è in lettura per il GDL e anche se procedo a rilento mi sta piacendo davvero moltissimo. La scrittura della Bradley è evocativa e molto curata.
Inizio poi proprio oggi Ellie all'improvviso, romanzo che credo non abbia nemmeno bisogno di presentazioni, poiché ne ha parlato chiunque. Vittima delle recensioni entusiaste, ho deciso di leggerlo anche io per vedere se saprà soddisfare le mie aspettative. Incrociamo le dita.

Cosa leggerò?
______

 
Come ormai di rito, proseguirò con Le nebbie di Avalon e una volta finito Ellie non ho la più pallida idea di cosa leggere. Come al solito. 


E voi cosa state leggendo? 



A presto, Viandanti

8 Commenti

  1. Ciao Midori :-) Io sto leggendo il romanzo di Chiara Parenti "Un intero attimo di beatitudine"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho mai sentito. 🤔 Aspetterò di sapere che ne pensi!

      Elimina
  2. Ciao Midori!
    Intanto scusami per non aver pubblicato i post per le prime due tappe del GdL. Ho avuto un po' di problemi proprio nel riuscire a procurarmi il libro. Entro oggi però ce l'avrò tra le mani. Scusami ancora, mi dispiace un sacco.
    Entro lunedì pubblicherò la terza tappa e sicuramente ci sarà una parte introduttiva con i miei commenti sulle tappe precedenti.

    Per il resto sono felice che tu stia leggendo dei bei libri; io sono in una fase strana in cui non riesco ad appassionarmi alla storie, oppure sì, ma per troppo poco tempo.
    "Lo Straordinario Viaggio di Edward Tulane" (almeno spero che sia il titolo giusto, perché non corrisponde all'immagine, ooops. Nulla di grave è solo per farti notare questa piccola svista) non lo conoscevo, ma sembra davvero bellissimo da come ne parli. Aspetto la recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martha! Stai serena, non preoccuparti, non c'è fretta. Prenditi tutto il tempo che vuoi. Ti aspettiamo.❤️

      P.S. grazie, ho avuto una svista 🤣

      Elimina
  3. Ciao io invece ho appena iniziato La corte di rose e spine...sono proprio curiosa ormai lo sto vedendo ovunque ehehhe
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
  4. Felicissima di sapere che Harold Fry ti sia piaciuto così tanto, come ti avevo già detto ce l'ho in casa da tempo. A questo punto mi sai dire se è autoconclusivo? Perché non ho più capito se il volume uscito in seguito è collegato o meno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quanto ne so c'è il libro che narra la storia dal punto di vista dell'amica di Harold, si chiama La canzone d'amore di Queenie Hannesey, ma non so se classificarlo come un sequel, sarebbe più un equel 🤣 però si può benissimo leggere da solo ❤️

      Elimina