Mer... è mercoledì! #5 - 2019


Buongiorno Viandanti!  Finalmente riprende la rubrica degli aggiornamenti librosi, anche se sono stato bravo e ho saltato solo una settimana. In realtà non ho molto da dirvi, perciò direi di cominciare subito con gli aggiornamenti delle due ultime settimane.


Cosa ho appena finito di leggere?
______


Lo straordinario viaggio di Edward Tulane è stata una lettura davvero piacevole e inaspettata. L'ho letto in un pomeriggio e me ne sono innamorato. Lo stile dell'autrice è delicato, evocativo, poetico; la storia è commovente e ricca di riflessioni, anche per i più grandi (qui ve ne parlo meglio).
Un'altra lettura magnifica è stata sicuramente La mia prima volta, un manga autobiografico che racconta della sua prima esperienza sessuale con una donna e che scopre, grazie alla sessualità, molto di se stessa. Non fatevi però ingannare dal titolo, questo manga è stato per me una lettura dolorosa e difficile, che tratta tematiche molto forti e, per chi ci è passato, non semplici da affrontare nella lettura. Se volete saperne di più, qui trovate la mia recensione.
Sono state settimane buone sul fronte lettura, infatti le ultime due letture che ho fatto si sono rivelate molto belle entrambi, per ovvie ragioni diverse. L'inverno di Giona è stato un romanzo che mi è stato proposto dalla Mondadori, di cui però sapevo molto poco. Ho deciso di leggerlo senza sapere bene cosa aspettarmi e ne sono rimasto folgorato. Ammetto che ci sono stati momenti in cui avrei voluto lasciarlo da parte, ma vi assicuro che la mia pazienza è stata ottimamente ricompensata. Qui, se volete, ve ne parlo meglio. E in ultimo, ma non certo per importanza, è Le due metà della luna, un graphic novel davvero molto carino che mi ha mandato la Tunuè e che ho adorato. Non perdo troppe parole per questo, perché venerdì sarà online la recensione se siete curiosi.


Cosa sto leggendo?
______

 
Le nebbie di avalon lo sto leggendo per il GDL, e devo dire che mi sta piacendo moltissimo. Trovo che lo stile della Bradley sia estremamente evocativo e dal sapore di altri tempi. Una scrittura che ho trovato in pochissimi libri. Vedremo proseguendo.
Nel frattempo, in ebook, sto leggendo L'imprevedibile viaggio di Harold Fry, durante gli spostamenti in treno. Era da tantissimo tempo che volevo leggerlo e si sta rivelando una lettura molto carina, anche se sono a meno della metà. Ve ne parlerò presto in una recensione.


Cosa leggerò?
______

 
Naturalmente proseguirò con Le nebbie di Avalon e in questi giorni comincerò Gherd. La ragazza della nebbia, un graphic novel che mi ha mandato la Tunuè, opera degli stessi autori de Le due metà della luna, e che uscirà il 21 marzo. Non vedo l'ora di cominciarlo perché mi ispira moltissimo 



E voi cosa state leggendo? 



A presto, Viandanti

8 Commenti

  1. Le nebbie di Avalon mi fa gli occhi dolci. Non so se resisterò ancora a lungo...

    Se ti va qui il mio riepilogo: https://laspacciatricedilibri.blogspot.com/2019/03/wwwwednesday-130319.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel caso, il GDL de le Nebbie è sempre aperto! ❤️

      Elimina
  2. Le Nebbie di Avalon devo assolutamente leggerlo anche io! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti andasse di unirti al gruppo mi farebbe un sacco piacere! 😍

      Elimina
  3. Felicissima che Edward Tulane ti sia piaciuto ♥
    Harold Fry ce l'ho in casa ma non l'ho ancora letto, se non ricordo male era uscito un seguito e mi piacerebbe recuperarlo prima di iniziare la storia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, un sacco! Sono contento di averlo finalmente recuperato! 😍
      Di Harold Fry non ho idea se ci sia un seguito, ma ti posso dire che questo qui merita davvero molto, anche se poco conosciuto. ❤️

      Elimina
  4. Vabbè che dire... mi ispira praticamente tutto sia il manga che i libri per ragazzi :-)
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina