WWW... Wednesday #12

Buon mercoledì, Viandanti! Allora, come sta andando questo inizio di giugno? Qui il caldo inizia a farsi sentire troppo, e io sono sempre più vicino ad acquistare un biglietto di sola andata verso il nord europa (Irlanda, ovviamente).
Parlando di libri e letture, invece, questo giugno non è cominciato benissimo. Tra impegni vari non sto riuscendo a leggere molto e il caldo non aiuta di certo. Oltretutto, come avrete notato (o, più probabilmente, no), ho saltato la rubrica mensile delle novità in libreria, non per mancanza di tempo, ma per mancanza di libri. Sì, avete capito bene. Nelle uscite di questo mese non c'è nulla che mi attragga. Impossibile? Eppure è successo. Non che non abbia già troppi libri da leggere, chiariamo. Come si suol dire, non tutti i mali vengono per nuocere, e forse questa mancanza di libri nuovi mi farà smaltire - almeno un po' - l'immensa mole di libri che aspettano di essere letti.

  

Di questo romanzo non ho davvero altro da dire, se non che è un libro meraviglioso. L'ho amato alla follia, è entrato nel mio cuore e credo che ci rimarrà per un bel po' di tempo. Se volete saperne di più, qui trovate la recensione. 


Risultati immagini per prendiluna 

Prendiluna è il primo libro di Benni che leggo, autore che mi è stato caldamente consigliato da molti. Ho letto solo le prime pagine e diciamo che il suo stile stile mi piace parecchio. Vedremo come andrà. 
Leggere Book blogger ormai sta diventando un'epopea che verrà ricordata nei tempi venturi dai bardi che canteranno tutte le mie imprese. Mi ero prefissato di recensirlo ieri, ma ovviamente non l'ho ancora finito. Vedo la fine, però. Posso farcela. 


  Risultati immagini per il fantastico viaggio di stella     

Il fantastico viaggio si Stella è un libro che volevo leggere da quando è uscito a gennaio di quest'anno, che grazie ad un omaggio della DeA posso finalmente gustarmi. Una storia di amicizia, che affronta l'argomento del lutto e della rinascita in una chiave metaforica originale e molto carina. Non vedo l'ora di leggerlo. 

E voi cosa state leggendo? Quali saranno le vostre prossime letture? Fatemelo sapere nei commenti!


A presto, Viandanti


9 Commenti

  1. Oh, Eleanor mi manca già! Mi è piaciuta tanto la sua storia!
    Il libro della DeA sembra davvero carino, curiosa di conoscere il tuo pensiero ^^

    Se ti va qui il mio www: http://laspacciatricedilibri.blogspot.com/2018/06/wwwwednesday-06012018-il-ritorno_6.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manca un sacco anche a me, spero realizzino il film al più presto!

      Vado subito a leggere! 😘

      Elimina
  2. Oh non sei l'unica che vorrebbe scappare in Irlanda, ci sono anche io!
    Eleanor sta benissimo lo vedo ovunque e ho visto che è arrivato anche alla mia biblioteca quindi credo proprio che sarà uno dei prossimi libri che ordinerò, sono troppo curiosa anche se non ho la minima idea di cosa parla! Se ti va, qui puoi trovare il recap della mia settimana! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sempre le valigie pronte, dimmi dove e quando è e partiamo!
      Di Eleanor ti innamorerai, fidati! È davvero un libro che ti cambia dall'interno. Se vuoi saperne di più, trovi la mia recensione qui sul blog. :)

      Passo subito a leggere il recap!

      Elimina
  3. Ciao! Sono nuova da queste parti! Anche io ho apprezzato molto il libro di Gail Honeyman, davvero molto bello ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara e benvenuta alla Locanda!
      Il libro della Honeyman è davvero un libro stupendo!

      Elimina
  4. Buonaseeeeera! Ma sai che anche io non ho trovato nulla di particolarmente interessante tra le uscite di giugno? Giusto un paio di titoli, diciamo di interesse secondario, tanto che ho saltato la rubrica sulle nuove uscite, come te! Però ho anche tirato un sospiro di sollievo, perché finalmente potrò smaltire l'enorme pila di libri in attesa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma buonasera! 😘
      Ahah, siamo sulla stessa barca! Che sia la volta buona che riusciamo realmente a smaltire quell'infinita TBR!

      Elimina
  5. Ciao, nuova follower! Complimenti per blog e post; questo l'ultimo pubblicato da me: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/06/5-cose-che-31-5-canzoni-preferite.html

    Se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa


    Grazie

    RispondiElimina