WWW... Wednesday! #1

Credo sia ormai appurato che, per il blog, questa è la stagione delle rubriche librose.
Questa in particolare è stata ideata dal blog inglese Should Be Reading, con lo scopo di far sapere a chi legge il blog quali sono le letture appena concluse, in corso e future. Come intuirete dal titolo, questa rubrica cadrà settimanalmente (si spera) ogni mercoledì.


I dolori del giovane Werther, di J. W. Goethe

Risultati immagini per i dolori del giovani werther
Romanzo famosissimo di Goethe, che mi fu caldamente consigliato in passato perché trasmette dei messaggi importanti. Vi farò sapere al più presto con una recensione, quando lo terminerò!

I segreti di Brokeback Mountain, di Annie Proux


Risultati immagini per gente del wyoming

Un racconto molto breve, da cui è stato tratto l'omonimo film di Ang Lee. Lettura interessante, ma mi aspettavo di più. Complice le mie aspettative dopo aver visto il film.
A presto la recensione sul blog!

Diario intimo di una squillo per bene, di Belle de Jour

diario
Sfacciato, provocante, erotico e accattivante. Il racconto/diario di una giovane squillo londinese. L'ho trovato piacevole e divertente, con molto spunti di riflessione su un lavoro troppo spesso denigrato.


Aki il bakeneko
, di Stefania Siano
Risultati immagini per aki il bakeneko
Aki il bakeneko è il primo racconto di una duologia fantasy creato dalla penna della giovane e emergente Stefania Siano, che racconta le avventure di un demone-gatto del folklore giapponese, il quale dovrà svelare il mistero legato al ritrovamento di un'antica pergamena...

E voi cosa state leggendo? Quali saranno le vostre prossime letture? Fatemelo sapere nei commenti!

A presto, Viandanti

Midori

0 Commenti