Mer... è mercoledì! #1 - 2020


Toc toc, c'è nessuno? Da quant'è che manco con questa rubrica? Ok, forse è meglio non rispondere. Forse è meglio semplicemente aggiornarvi sulle mie letture senza troppe paturnie, che dite?


Cosa ho appena finito di leggere?


E l'oceano era il nostro cielo, se avete letto la mia recensione (se non l'avete ancora fatto andate subito ora) è stata una lettura emozionante e terapeutica, mi è servito a superare una specie di blocco del lettore - e del blogger - che perdurava da mesi. Mi è piaciuto moltissimo.


Cosa sto leggendo?


   
  
Sto cercando di leggere Harry Potter e la pietra filosofale nella versione illustrata da Jim Kay, in una meravigliosa edizione Salani da collezione. Sarà la terza o quarta volta che cerco di leggere il primo volume di questa amatissima saga, ma inizio a credere che non faccia proprio per me. Tenterò comunque di terminare questo, perché le illustrazioni sono magnifiche.
Nel frattempo sto anche leggendo nel frattempo il secondo volume di Monster Allergy la versione deluxe che contiene tutti i numeri dall'uno al ricercato numero trenta. Entrambi i volumi mi sono stati regalati per Natale, e finalmente potrò recuperare tutti i numeri che mi mancavano da leggere, numero trenta compreso. Da piccolo avevo amato il cartone, ma i fumetti non sono mai riuscito a recuperarli tutti.


Cosa leggerò?



Quel che affidiamo al vento mi è stato consigliato da una persona che l'ha amato e, sapendo della mia passione per il Giappone e la sua cultura, me l'ha caldamente raccomandato. Mi ispira moltissimo. Vi farò sapere appena lo terminerò.


E voi cosa state leggendo? 



A presto, Viandanti

7 Commenti

  1. Monster Allergy mi ha sempre incuriosito, sin dai tempi in cui da bambina mi capitò di guardarne qualche minuto della trasposizione televisiva. Magari prima o poi mi deciderò a recuperare il manga, sembra davvero bello!

    RispondiElimina
  2. Quel che affidiamo al vento mi ispira! C'è stato un periodo in cui ero particolarmente fissata con le letture ambientate in Giappone ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due! La mia fissa non si limita ai libri, ahahah!

      Elimina
  3. Sono contenta che Ness ti sia piaciuto, come già sai per me è stata in parte una delusione, ma a lui perdono tutto :P Quel che affidiamo al vento l'ho messo in wish list, sembra proprio il tipo di storia che fa per me ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti piaccia! Poi voglio sapere che ne pensi!

      Elimina
  4. Ciao, come sai sto leggendo anch'io "Quel che affidiamo al vento", non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi.

    RispondiElimina