Mer... è mercoledì! #9 - 2019


Buon primo maggio Viandanti! Come passerete questo giorno? Io purtroppo non farò molto, devo approfittare dei giorni liberi per studiare per gli esami, considerando che la sessione estiva è ormai alle porte. E io l'estate non la sopporto già di suo, figuriamoci se devo anche dare gli esami. Pregate per me.
Ma passiamo a cose più piacevoli, tipo i libri, che dite? Come ho già avuto modo di dire, le ultime settimane sono state un po' scarne di letture, aprile è stato un mese particolare e molto pesante. Speriamo di rifarci con maggio. Nel frattempo, vi lascio ai (pochi) aggiornamenti di lettura di questa settimana. 


Cosa ho appena finito di leggere?
______


Di Daisy ho già detto tutto nella recensione che vi lascio qui. Posso solo dirvi che è stata una lettura davvero piacevole e per certi versi inaspettata. Una storia sul potere dei libri e sulla lettura, con un finale commovente e maturo.
L'identità è invece un libro che ho letto per l'università ed è un saggio molto ben fatto sulla concezione dell'identità, un argomento complesso e di una portata enorme, ma che l'autore ha saputo rendere accessibile a chiunque. Un libro assolutamente da leggere, sopratutto in un periodo storico come il nostro dove il concetto di identità è al centro di conflitti etico-politici.


Cosa sto leggendo?
______

  

Purtroppo non penso di leggere altro oltre Le nebbie di avalon, perché ho dei libri che devo leggere per l'università e il tempo per la lettura di diletto diventerà poco e vorrei dedicarlo a questo libro, che altrimenti me lo porterò avanti fino a Capodanno.


Cosa leggerò?
______


Di terra, di mare, di cielo è un libro che mi è stato chiesto di recensire da una CE, che mi ispira moltissimo e che non vedo l'ora di leggere. Arriverà a giorni e spero di leggerlo presto.


E voi cosa state leggendo? 



A presto, Viandanti

2 Commenti

  1. Ciao Midori!
    ma che carina la nuova grafica! Mi piace un sacco.
    Mi dispiace che questo mese sia stato molto pesante per te, spero che maggio vada meglio.
    Dai che ce la fa a terminare "Le Nebbie di Avalon"! Non per metterti pressione, ma a che capitolo sei?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martha! Felice che tu piaccia!
      Speriamo di sì!

      Delle nebbie sono al capitolo 7!

      Elimina