LA POSTA DELLA LOCANDA #2 - 2019


Buon sabato, Viandanti! Come avete passato questa settimana di carnevale? Io non ho fatto nulla di particolare, quest'anno è andato un po' così. Sarà che sto invecchiando. Comunque, senza perderci in inutili ciarlate, oggi vi mostro gli ultimi arrivi alla Locanda, che avrei dovuto farvi già vedere un paio di settimane fa ma eventi superiori ne hanno ritardato la visione. 
Fatemi sapere se avete letto alcuni di questi titoli e nel caso cosa ne pensate!


Partendo dall'alto, credo riusciate a vedere la custodia dell'e-reader, questo perché alcuni libri sono in formato digitale. Tra questi ci sono tre omaggi, due della Tunuè e uno della Mondadori. Di una delle due graphic novel - Le due metà della luna - troverete mercoledì la recensione, mentre dell'altra ve ne parlerò presto perché uscirà tra un paio di settimane e la recensione sarà online il giorno dell'uscita.
La Mondadori mi ha invece mandato L'inverno di Giona, che ammetto di aver faticato a portare avanti all'inizio, ma che mi ha sorpreso piacevolmente quando l'ho terminato. Lunedì troverete la recensione sul blog se volete saperne di più. 
Passando invece ai cartacei, Bloom into you è un manga che mi ha gentilmente fatto avere la J-POP e che non pensavo mi sarebbe piaciuto, ma mi sono ricreduto quando l'ho letto. Di solito non vado matto per gli yuri, ma questo merita davvero, anche se siamo solo al primo volume. Un regalo inaspettato è stato invece Il principe della nebbia di Zafón, un regalo di compleanno un po' in ritardo ma molto gradito. Non ho mai letto nulla di questo autore, ma ne sono molto curioso. Altro regalo di compleanno è stato Mary e il fiore della strega, che desideravo leggere perché il film mi incuriosisce tantissimo. 
Caraval e Il meraviglioso mago di Oz li ho presi entrambi quando sono stato a Firenze. Il meraviglioso mago di Oz in questa meravigliosa edizione l'ho preso alla farmacia letteraria in cui desideravo andare da quando ne ho scoperto l'esistenza. Caraval è un libro che mi incuriosisce parecchio, e visto che era in sconto e con un prezzo umano non potevo lasciarlo lì. 
Ultimo ma non per importanza è stato La forma dell'acqua di Guillermo del Toro, regista che io idolatro e di cui ho amato l'omonimo film. Non vedo l'ora di leggerlo. 

Conoscete questi titoli? Quali sono stati i vostri ultimi acquisti librosi? 


A presto, Viandanti

2 Commenti

  1. Caraval è uno dei titoli che incuriosisce molto anche me, prima o poi è da recuperare, l'edizione de Il mago di Oz è carinissima **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caraval spero di leggerlo presto !
      Concordo con te sull'edizione de Il Mago di Oz, questa collana dei classici della gribaudo è semplicemente bellissima 😍

      Elimina