LA POSTA DELLA LOCANDA #5 - 2018


Buon sabato, Viandanti e buon primo dicembre! Finalmente torno a scrivere sul blog, anche se giusto per mostrarvi i - relativamente - nuovi arrivi librosi e per farvi un saluto veloce. I ritmi universitari si fanno sentire e il tempo per aggiornare il blog non è tantissimo. Tuttavia sto leggendo abbastanza in questo periodo, anche se non quanto vorrei. 

Questo mese non riuscirò nemmeno a fare il recap mensile, data la mia indisposizione a ricordare i film e le serie tv viste. Lo so, dovrei segnarmele in anticipo ma il tempo è stato parecchio tiranno. Mi rifarò nei prossimi mesi, giuro.
Per quanto riguarda le letture sto finalmente per terminare Sulla Strada di Jack Kerouac che mi sta piacendo abbastanza e che appena terminato spero di riuscire a scriverne la recensione in breve tempo. Vedremo. Per ora accontentiamoci degli ultimi arrivi. 


Stendiamo un velo pietoso sulla qualità e la luminosità della foto e concentriamoci sui titoli. 
Il primo da sinistra, Attenti ai lupi di Pierdomenico Baccalario, è stato un omaggio della CE ed è semplicemente bellissimo. Una raccolta di sette tra le più spaventose fiabe originali dei fratelli Grimm non potevo certo perdermela. Tra l'altro l'arrivo di questo libro è stato un parto, tra corrieri idioti, indirizzi pseudo errati e sfighe varie, ci ha messo quasi due mesi ad arrivare. Insieme a lui sarebbe dovuto arrivarne un altro, ma, mistero misterioso, di lui si è perso ogni traccia. Sparito completamente. Che il corriere l'abbia rapito? Non lo sapremo mai. 
Passiamo a Lo straordinario viaggio di Edward Tulane, un libro che volevo da tantissimo tempo e che non vedo l'ora di leggere. L'ho trovato all'usato ad un prezzo stracciato ed è in perfette condizioni, non potevo certo lasciarlo lì no? 
Nota più dolente invece per il terzo libro, il primo della trilogia delle cronache di Wildwood, anch'esso che bramavo da un sacco di tempo. Come è mia solita fortuna, il primo libro rilegato è introvabile, c'è solo la ristampa in un'edizione diversa e in copertina morbida della Salani. Ma gli altri due - sempre Salani - sono in copertina rigida. Ora, io mi chiedo, ma perché cambiare le edizioni? E così, da buon maniaco dei libri, non volendo avere il primo libro diverso dagli altri, e come accaduto con il primo libro della saga di Spiderwick, l'ho preso in inglese in copertina rigida, pagato - nuovo - cinque euro. Le gioie di Amazon. Evidentemente era un segno del destino che dovessi prenderlo in inglese. 
Ultimo arrivo, altro omaggio, questa volta del gentilissimo autore, è Sommario semiesauriente delle maialate con pratiche sessuali inusitate. Un titolo senza dubbio geniale. Ve ne parlerò presto qui sul blog. 


Conoscete questi titoli? Quali sono stati i vostri ultimi acquisti librosi? 


A presto, Viandanti

7 Commenti

  1. Devo subito ordinare quello di Baccalario! Ciao da Lea

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Midori, gli ultimi libri entrati in casa mia sono: Andiamo a vedere il giorno di Sara Rattaro, Un'ombra sul fiume di Elisabetta Ranghetti, Obsidion e Il suggeritore. Ne ho letti tre su quattro perchè li avevo già in ebook. Mi ispira molto Wildwood, aspetto di sapere cosa ne pensi :-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! ❤
      Andiamo a vedere il giorno e in lista, devo recuperarlo al più presto.

      Elimina
  3. Ho adorato la storia di Edward Tulane, ti consiglio di leggerla presto!
    "Attenti ai lupi" non l'ho ancora letto ma, già sfogliandolo, mi è parso meraviglioso *-*
    Mentre Wildwood lo aspetto da tanto. Odio anch'io questa cosa delle edizioni divers, che fastidio!
    Prima di salutarti ci tengo a informarti che, tra pochi giorni, partirà sul mio blog un gruppo di lettura a tema natalizio. Se ti va di partecipare, o se vuoi avere maggiori informazioni, le puoi trovare qui.
    Spero ti faccia piacere essere dei nostri, perché più siamo, meglio è!
    A presto ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Edward Tulane ho solo sentito parlarne bene, speriamo!
      Attenti ai lupi è davvero ben fatto, te lo consiglio caldamente se ti piacciono le fiabe dei Grimm!

      Elimina