WWW... Wednesday! #9

Ma chi ha detto che maggio è il mese dei libri, scusate? No, perché a me questo maggio potrebbe essere il mese di qualunque cosa, tranne che di libri. Esatto, io sono una di quelle rare creature in via di estinzione che non è stata al Salone del libro di Torino. Ma salone del libro a parte, anche da queste parti non è che ci sia stata così tanta affluenza di libri... Però c'è una bella notizia: dopo quai un mese sono riuscito a terminare Non ti muovere della Mazzantini. Sentite le campane che suonano?



  

Leggere questo libro è stato un parto, o per meglio dire un travaglio durato circa un mese. Il motivo è ancora sconosciuto, forse semplicemente non era il suo momento, ma mi scocciava abbandonarlo e così ho proseguito con questo calvario fino alla fine. Il libro in sé non è bruttissimo, lo stile della Mazzantini è splendido come sempre, la storia buona, ma forse un po' troppo tirata per le lunghe. Ma ve ne parlerò meglio nella recensione che uscirà domani qui sul blog. 



    

Book blogger è un libro che mi ha accompagnato durante tutto il calvario di Non ti muovere, anche se lui è ancora qui, perché la poca voglia di leggere la lasciavo all'altro libro, ma conto di finirlo in questi giorni. E finalmente oggi comincio il primo libro di Spiderwick - Le cronache, una lettura molto più leggera rispetto le ultime, perché ho proprio necessità di un fantasy, e questa saga aspettava di essere letta da tempo immemore. 



      

Beh, credo sia ovvio che la saga di Spiderwick mi terrà compagnia nei prossimi giorni, perciò aspettatevi un www... monotematico la prossima settimana. 


E voi cosa state leggendo? Quali saranno le vostre prossime letture? Fatemelo sapere nei commenti!



A presto, Viandanti



0 Commenti