WWW... Wednesday #10

Buon mercoledì, Viandanti! Preparatevi ad un www... un po' monotematico, ma vi avevo già avvertito la scorsa settimana che questo lo sarebbe stato. Un mercoledì dedicato alla saga di Spiderwick, che ho adorato e divorato in poche ore. Ora ovviamente mi sono immerso nella trilogia che ne fa da sequel, che non ha riscosso grandissimo successo come la saga principale, ma vi farò sapere appena terminata.


  
     Risultati immagini per spell on wheels #1 Risultati immagini per spell on wheels #2 Risultati immagini per spell on wheels #3
Come già detto precedentemente, ho finalmente letto questa meravigliosa saga. Ci sono arrivato tardi, ma me la sono goduta lo stesso. Che dire... in realtà non è che ci sia molto da dire, c'è già qui la recensione in cui ve ne parlo. 
La creatura delle acque è il primo volume della trilogia Spiderwick - Il nuovo mondo, che fa da sequel alla saga principale e che, nonostante lo scarso successo, mi è piaciuto molto. Spell on Wheels, invece, è un fumetto americano che ho cominciato a leggere grazie ai suggerimenti di Goodreads e che sto amando. Le tavole sono meravigliose e la storia intrigante. Ma ve ne parlerò presto in una recensione. 


  Risultati immagini per lumberjanes friendship to the max  
Book blogger credo mi farà compagnia fino al mio funerale, mi seppelliranno con lui. Umorismo funebre (l'avete capita?) a parte, mi impegnerò per terminarlo in questa settimana. Non è che sia un libro pesante, è solo che lo trovo un po' troppo manuale, a e me le persone che vogliono dar lezioni stonano sempre un po'. Ma ve ne parlerò meglio nella recensione appena lo terminerò.
Un problema gigante è invece il volume successivo a La creatura delle acque, che ho cominciato a leggere proprio oggi.
Di Lumberjanes avevo già parlato qui del primo volume, che mi era piaciuto tantissimo. E visto che mi sono accorto di avere ancora un paio di settimane dell'abbonamento a Kindle Unlimited, ne sto approfittando per leggere i volumi successivi in lingua originale. Ma prima o poi mi accaparrerò di tutti i volumi in cartaceo. E soprattutto in italiano.


 Risultati immagini per fairy oak il segreto delle gemelle

Ovviamente la prossima lettura sarà il terzo e ultimo volume della trilogia di Spiderwick - Il nuovo mondo. Lo so, lo so, prometto che finita la trilogia non ve ne parlerò più (recensione a parte) per un po' di tempo. E visto che sono in vena di fantasy, non posso certo non approfittarne per (ri)leggere finalmente l'intera saga di Fairy Oak, una delle saghe che più ho amato da piccolo e che ancora oggi ha un posto speciale nel mio nero cuore. Ah, e ovviamente negli intermezzi continuerò a leggere la saga di Lumberjanes. 

E voi cosa state leggendo? Quali saranno le vostre prossime letture? Fatemelo sapere nei commenti!



A presto, Viandanti


2 Commenti

  1. Io il libro di Giulia l'ho trovato molto utile, mi ha aiutata a raffinare alcune pecche che probabilmente tutti noi si portano dietro un po' per pigrizia, un po' per inesperienza. Certo, devi vederlo per quello che è: un manuale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente dà ottimi spunti, su questo non ci piove, ma personalmente lo trovo un tantino saccente. Ma, come si dice, gustibus non disputandum est. :)
      Magari appena lo terminerò cambierò la mia opinione!

      Elimina