RECENSIONE | Lumberjanes - Friendship to the max di Watters, Stevenson, Ellis e Allen

Buon giovedì, Viandanti. Come state? Oggi vi parlo del secondo volume di una saga che sto amando alla follia, che prima o poi avrò in cartaceo perché è una di quelle saghe da collezionare e ammirare. Si tratta del secondo volume di Lumberjanes (del primo ho parlato qui) e che ho adorato ancora più del primo. L'ho letto in inglese perché sono disponibili solo in lingua originale per l'abbonamento a Kindle Unlimited, ma è comunque godibilissimo anche in lingua.

 
     Risultati immaginiTitoloLumberjanes, Friendship to the max (vol. 2)
Pagine128 p., ill.
Autori: Shannon WattersNoelle StevensonGrace Ellis Brooke Allen 
Prezzo di copertina: 14,00 €
Editore: BAO Publishing
Formato: Cartaceo/E-book
Lingua: Inglese (disponibile in italiano)

Trama: Jo, April, Mal, Molly e Ripley non sono delle classiche campeggiatrici, e il campo per tipe dure del tortino di cardo di miss Qiunzella Thiskwin Penniquiqul non è il classico campeggio estivo. Tra mostri del fiume, magie e braccialetti dell'amicizia, questa estate rappresenta solo l'inizio. Tra attacchi di velociraptor e mitologiche rivalità fraterne, unitevi alle Lumberjanes in un'avventura senza pari...


Questo è uno di quei graphic novel che non mi stancherò mai di leggere. Perché questa saga è per tutti, senza distinzione di età o gusti.

In questo secondo volume di Lumberjanes la storia prende una svolta decisiva, alcuni misteri vengono svelati e cominciamo a conoscere di più i personaggi. Segreti, misteri, amicizia e rivelazioni sono gli ingredienti per questo volume. E ovviamente non mancano le situazioni surreali,  bizzare ed esilaranti che sono la firma di questa saga. 

Risultati immagini per lumberjanes friendship to the max

Come ho già detto, finalmente ci vengono rivelati alcuni misteri che aleggiano intorno al campo estivo, mentre alcuni rimangono ancora celati, fatto che ci spinge ad andare avanti per scoprire la verità. 

Le tavole di questo volume sono sbalorditive, di una ricchezza di colori e di stile che sono magistrali. Niente è lasciato al caso, i colori sono magistralmente usati per creare la giusta atmosfera e/o farci immedesimare ancor di più nella storia.

Le situazioni che si presentano al campo estivo sono meravigliosamente surreali e per questo estremamente divertenti. Tra velociraptor, divinità greche e affari di famiglia, le cinque protagoniste scopriranno il vero valore dell'amicizia, fronteggiando i diversi pericoli attraverso il lavoro di squadra, unite da un'indissolubile amicizia. Amicizia che, a volte, può trasformarsi in qualcosa di più... Ma non voglio svelarvi nulla su questo. Gli indizi sparsi nel primo volume mi avevano fatto già intuire qualcosa, che questo secondo capitolo mi ha piacevolmente accertato. Non vi aspettate nulla di esplicito, la bellezza sta proprio nel vedere l'amore giovane per quello che è: semplice e ingenuo. Ma vi ho già svelato troppo, leggetelo se la curiosità vi ha fatto prigionieri. Non ve ne pentirete.


VOTO:  


A presto.

0 Commenti