Mer... è mercoledì! #2 - 2020


Buon mercoledì, viandanti! Come state? Io continuo ad essere sommerso dalle lezioni e dallo studio, ma tutto sommato non posso lamentarmi. La primavera sembra davvero essere arrivata e la voglia di uscire e stare nel verde è molta, anche se purtroppo la situazione non lo permette. Ad ogni modo, anche questa settimana per quanto riguarda le letture non ci sono grandi novità, gli unici libri che sono riuscito a terminare sono stati un breve saggio - di cui vi parlerò meglio venerdì nella recensione - e una graphic novel. Piuttosto, a voi come stanno andando le letture?


Cosa ho appena finito di leggere?


Risultato immagini per perché dovresti leggere libri per ragazzi Risultato immagini per alice di sogno in sogno

Perché dovresti leggere libri per ragazzi anche se sei vecchio e saggio lo volevo leggere tantissimo, e grazie alla Rizzoli ne ho avuto la piacevole possibilità. Non mi dilungherò molto sul contenuto, perché venerdì ci sarà la recensione sul blog. Posso dirvi però che mi è piaciuto moltissimo.
Alice di sogno in sogno l'ho acquistato grazie alla promozione di Bao che ha messo molti titoli interessanti in promozione a poco meno di due euro e non potevo non approfittarne, visto che questa graphic era in WL da quando è uscita. Ho apprezzato tantissimo il comparto grafico, con disegni accattivanti e colori molto accesi. Alcune tavole dei paesaggi sembravano delle fotografie. Non mi ha entusiasmato però la storia, che ho trovato piuttosto banale e prevedibile, ma nel complesso molto carina per passare un paio d'ore in un tiepido pomeriggio primaverile (anche se l'avrei preferito piovoso).


Cosa sto leggendo?


  Risultato immagini per l'isola delle madri
  
Sto ancora cercando di leggere Harry Potter e la pietra filosofale, anche se inizio a credere che non lo finirò mai. Non linciatemi, ma non riesco proprio a farmelo piacere.
Di Monster Allergy sono a più della metà e mi sta piacendo un sacco. Forse ha qualcosina in meno rispetto al precedente volume ma rimane comunque una storia meravigliosa. Per quanto riguarda L'isola delle madri purtroppo sono ancora bloccato all'inizio, non tanto per il libro in sé quanto invece dovuto al periodo. Spero di potervene parlare presto.


Cosa leggerò?


Credo sia plausibile pensare che anche settimana prossima mi faranno compagnia gli stessi libri che ho in lettura, ma incrociamo le dita.


E voi cosa state leggendo? 



A presto, Viandanti

6 Commenti

  1. Il saggio della Rundell sembra molto interessante! Aspetterò di leggere la tua recensione per farmi un'idea più precisa, ma potrebbe essere candidato come una delle mie prossime letture 😊

    RispondiElimina
  2. Ciao Midori!
    il titolo "Perché Dovresti Leggere Libri per Ragazzi anche se se sei Vecchio e Saggio" sembra un'accusa nei miei confronti 😂
    Continuo a ignorare i libri per ragazzi; leggo molti Young Adult, ma per il resto non ci siamo, non mi attirano e li considero, erroneamente, come troppo semplici e poco interessanti. Aspetto la tua recensione per essere smentita completamente e chissà magari essere introdotta a questo mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah. Spero di farti cambiare idea, o almeno che ci riesca l'autrice!

      Elimina
  3. Come già sai ho puntato il titolo della Rundell appena uscito, mi piace moltissimo come autrice e l'argomento che tratta mi sta molto a cuore. In wish list ho anche Alice, le tavole sembrano meravigliose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Rundell non ho ancora letto nulla nonostante abbia alcuni suoi libri in WL, ma con questo mi ha conquistato e devo assolutamente recuperare tutto ciò che ha scritto.

      Elimina