LA POSTA DELLA LOCANDA #1 - 2019


Buon martedì, Viandanti! Ho scoperto per caso che l'ultimo post di questa rubrica risale a dicembre. In effetti di acquisti non ne ho fatti - almeno per quel che mi ricordo, data la mia memoria da pesce rosso con l'Alzheimer - ma mi sono rifatto in queste ultime settimane, in cui mi sono dato alla pazza gioia e ho comprato parecchi manga. Era da molto tempo che non ne leggevo, ma qualche settimana fa è ritornata la voglia e quindi la fine - del mio conto - è ormai prossima. Ma cince alle bande, vediamo questi acquisti. 

Era dall'anno scorso, quando ho visto la trasposizione televisiva, che volevo leggere il manga di Made in abyss. L'anime mi era piaciuto tantissimo, tanto che lo definì uno degli anime meglio riusciti che abbia mai visto e considerando che la seconda stagione non si sapeva quando sarebbe uscita, e avevo bisogno di sapere come andasse a finire, mi ero detto di prendere il manga. E poi i disegni sono spettacolari. Ho preso solo i primi tre per ora solo perché volevo prendere altri titoli. Uno di questi era Wonderland che, dopo averne sentito parlare benissimo, mi sono fiondato a prendere il primo volume, per vedere se mi sarebbe piaciuto. Anche in questo manga i disegni sono magnifici e non vedo l'ora di leggerlo. 
Insieme a questi due titoli, nell'ordine che ho fatto online ho preso anche La mia prima volta. My lesbian experience with loneliness. Anche di questo ho sentito parlare tantissimo e tutti pareri molto positivi. 
Ultimo - ma non per importanza - titolo che ho acquistato online è stato Solanin, che comprende solo due volumi e che avevo in lista da un sacco di tempo. Dello stesso autore iniziai a leggere Buonanotte, Punpun, di cui mi ero innamorato dello stile e dei disegni, ma non mi aveva entusiasmato. Questo però promette molto bene. 

Oltre questi acquisti online, un giorno ero a Milano per la mia festa di non-compleanno e insieme ad alcuni amici siamo andati in una bellissima fumetteria dove ho acquistato - potevo uscire senza nulla? - altri due titoli: i primi due volumi di The promised neverland di cui ho sentito parecchio parlare e che mi ispirava un sacco, e il primo volume di Girl from the other side, catturato dalla meravigliosa copertina e dalla interessante trama dark. 


Conoscete questi titoli? Quali sono stati i vostri ultimi acquisti librosi? 


A presto, Viandanti


4 Commenti

  1. Ciao, "The promised neverland" mi sta piacendo molto, solo l'ultimo volume mi ha lasciata un po' così, più che altro mi chiedo quanto ancora potrà proseguire la storia... aspetto la tua opinione! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuh, ora sono curiosissimo! Devo ancora iniziarlo, ma conto di farlo presto!

      Elimina
  2. Waaa mi intrigano tutti! L'unico che su due piedi non metterei in WL è Made in abyss, ma in realtà non ne so molto quindi mi informerò. "La mia prima volta" sembra carinissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Made in abyss è meraviglioso, ma molto tosto. Tratta tematiche forti nonostante i protagonisti siano bambini.
      La mia prima volta deve essere stupendo, non vedo l'ora di leggerlo 😍

      Elimina