Mer... è mercoledì! #2 - 2019


Questo è il secondo mercoledì di fila che riesco a pubblicare il mer... è mercoledì. Non credevo ce l'avrei davvero fatta. C'è da dire che lo sto scrivendo il giorno stesso della pubblicazione, ma shh. Ad ogni modo, parliamo degli aggiornamenti librosi altrimenti qua facciamo notte.


Cosa ho appena finito di leggere?
______


L'altro giorno mi è capitato di leggere un post su Instagram a proposito di VOX, nel quale una ragazza definiva questo romanzo "oggettivamente brutto". Tralasciando il fatto che l'oggettività, per quanto riguarda i gusti dei libri, è estremamente soggettiva, a me questo libro è piaciuto. Certo, non è un capolavoro della letteratura, ma è comunque un buon romanzo, scritto abbastanza bene e soprattutto che fa riflettere. Il paragone con altri libri è superfluo e inutile. 
Di Attenti ai lupi invece non posso dire altro che è un piccolo gioiellino che ho adorato fino all'ultima pagina. 


Cosa sto leggendo?
______


All'inizio l'ho trovato molto confusionario, ma devo dire che dopo i primi capitoli si inizia a delineare meglio la trama. Una delle cose che proprio non mi sta piacendo è la solita love story che si sta creando tra la protagonista e il "principe nella bara di vetro", ma vedremo come si evolverà la storia. Per ora non traggo conclusioni affrettate.


Cosa leggerò?
______


Altro giro altro fantasy. Questo è stato uno dei regali librosi di natale e essendo il romanzo dal quale è stato tratto uno dei miei film preferiti, non vedo l'ora di leggerlo.


E voi cosa state leggendo? 



A presto, Viandanti

8 Commenti

  1. Come penso di averti già detto nella recensione, "Vox" l'ho fatto comprare alla mia sorellina, quindi prima o poi glielo ruberò almeno per un prestito xD "Attenti ai lupi" è in WL, sono rimasta fregata soprattutto dalla copertina, AMO Cappuccetto Rosso! Per la Black non posso esprimermi, come ti dicevo è una delle mie autrici preferite, ma ho un po' snobbato queste sue ultime uscite, che sinceramente mi sembrano troppo commerciali perfino per lei. Rinnovo il consiglio di leggere la trilogia della Fata delle Tenebre, se vuoi darle un'altra chance ♥ "La città incantata" mi inquieta terribilmente, detesto il film, così come odio tutti i lavori di Miyazaki (sì, lo so, tiratemi pure i pomodori, non posso farci nulla)... mi piacerebbe dare una possibilità al libro, ma boh, dubito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenti ai lupi lo adorerai, ne sono certo! *^*
      La fata delle tenebre è già in WL dopo che me ne hai parlato così bene, ma chissà quando lo leggerò!
      Per La città incantata niente pomodori, ognuno ha i suoi gusti. U_U

      Elimina
  2. Ciao Midori,
    mi hanno prestato oggi "Vox", mi appresto ad iniziarlo, so già che mi piacerà.
    Avevo visto che avevi pubblicato la recensione di "Attenti ai Lupi", ma devo ancora recuperarla, ad ogni modo mi ispira un sacco, le vere storie dei fratelli Grimm mi hanno sempre affascinata e spaventata al contempo.
    Per quanto riguarda "Nel Profondo della Foresta" a me è piaciuto, sebbene ci siano state alcune criticità e la componente amorosa è una di queste. Inoltre i dialoghi per me non funzionano e il worldbuilding in sé è confusionario, non è una tua impressione, lo è davvero.
    Ti lascio l'aggiornamento delle mie letture in caso ti andasse di passare:
    https://bookdustsparkle.blogspot.com/2019/01/wwwwednesdays-20.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martha! ❤️
      Aspetto con ansia tuo parere su Vox! Per Attenti ai lupi invece spero lo recupererai presto, è davvero bellissimo.
      Per il libro della Black, come ho detto, ancora non mi esprimo. Sono circa a metà e non posso che aspettare di finirlo per darne un giudizio. Sono contento ti sia piaciuto, sei forse una delle poche!

      Elimina
  3. Ciaoooo, "Nel profondo della foresta" mi è piaciuto moltissimo, non è come sembra, vai avanti! ;D

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ero interessata a "Vox" e poi anche io devo aver letto/sentito la tua stessa recensione. In quella recensione è stato definito brutto e allora ho deciso di lasciar perdere, ma a questo punto, se a te è piaciuto, credo che potrei ripensarci!
    "Nel profondo della foresta"... la Black tiene sempre il meglio per la fine, quindi aspetterò di leggere la recensione per sapere se inserirlo in wishlist o meno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vox è da leggere! Ha qualche difetto, ma è comunque un romanzo che fa molto riflettere!
      Nel profondo della foresta mi ha sorpreso moltissimo alla fine, come hai detto tu la Black dà il meglio alla fine. Lunedì sarà online la recensione se vuoi passare! 😊

      Elimina