WWW... WEDNESDAY! #14

Buon mercoledì, Viandanti! Devo scusarmi per l'assenza, purtroppo è un periodo di forte stress e pesantezza in generale, dove anche la mia amata lettura risente di questo poco lieto periodo. Sono qui giusto per un breve aggiornamento sulle letture che sto facendo (che procedono a rilento) e per dirvi che ci sono, arranco ma ci sono.
Allora, vi sono mancato? Attenti a cosa rispondete.

  
Risultati immagini per il fantastico viaggio di stella     

Di questi due libri vi ho già parlato abbondantemente nelle recensioni di entrambi (che trovate cliccando sulla foto), perciò mi sembra alquanto inutile ripetere le stesse cose. Faccio un'eccezione per Il fantastico viaggio di Stella, uno di quei libri "per ragazzi" che, come spesso accade, è un piccolo gioiellino che tutti dovrebbero leggere. 


Risultati immagini per chi sta male non lo dice    Risultati immagini per all'origine delle parole    

Chi sta male non lo dice avrei dovuto cominciarlo già due settimane fa, eppure non ho ancora letto una sola pagina. Spero di finirlo in questi giorni.
L'elefante invisibile ce l'ho da circa un anno in libreria e volevo leggerlo da un sacco. Lo trovai in un mercatino dell'usato per pochi euro e lo presi subito. Si sta rivelando una lettura davvero interessante ma, essendo un saggio, non ci metterò poco a terminarlo. Ma vi terrò aggiornati. Altro saggio che volevo leggere da un sacco è All'origine delle parole, omaggio della Terra di Mezzo Edizioni, che è una interessantissima lettura sull'etimologia e la storia di alcune delle parole di uso comune. Per chi, come me, adora le lingue è un testo davvero affascinante. 

?
Considerando che non so nemmeno quando terminerò queste letture, pensare a cosa leggere dopo mi risulta un tantino difficile. Ma credo che dopo queste letture "pesanti" mi butterò in un fantasy. Vi farò sapere quale al più presto. 

E voi cosa state leggendo? Quali saranno le vostre prossime letture? Fatemelo sapere nei commenti!


A presto, Viandanti


4 Commenti

  1. Ciao Midori! Anche tu sei un lettore da più storie in contemporanea? Io proprio non ce la posso fare, mai più di un libro per volta, ma invidio questa vostra capacità.
    Un abbraccio,
    Stefi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che non lo faccio spesso, anzi, molto raramente. Non amo fare "mischioni" a meno che non si tratti di libri di genere diverso, come per esempio un saggio e un libro di narrativa. :)

      Elimina
  2. Ciao, sono una nuova lettrice del blog.
    Ti aspetto da me La sabbia nella clessidra
    Baci, ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta nella Locanda! <3 Faccio subito un salto da te! :)

      Elimina