[WWW... Wednesday!] #7

Buon mercoledì, Viandanti! Cominciamo questo primo www... sul nuovo blog? Ok, cominciamo. 


    
Cominciamo dall'ultimo libro (o meglio, manga) che ho letto: Genkaku Picasso, di Usamaru Furuya. Questo manga mi è stato prestato dal mio migliore amico e, sotto suo consiglio, l'ho letto e mi piaciuto abbastanza. Se volete, qui trovate la recensione.
Chiamami col tuo nome l'ho letto in pochissimo tempo, perché non riuscivo a staccarmene. Questo è uno di quei libri che ti lacerano dal'interno e che ti lasciano inerme dopo averli letti. Una lettura meravigliosa che consiglio a chiunque. Qui la recensione.
Un romanzo che mi ha piacevolmente sorpreso è stato Le ragazze non hanno paura, un omaggio della CE che l'ha pubblicato e che ho molto apprezzato. Un romanzo che a tratti ricorda Stand by me di King. Se volete saperne di più, qui c'è la mia recensione. 


  
Non ti muovere è un libro che avevo in libreria da anni ma che non ho mai avuto l'ispirazione per leggerlo. La Mazzantini l'ho conosciuta grazie ad un suo libro, Splendore, che ho amato alla follia. Il suo stile di scrittura lo adoro e nonostante i pareri non molto positivi su questo suo testo, a me sta piacendo abbastanza. Mentre Book Blogger è un libro di "studio" che sto leggendo contemporaneamente ad altre letture e che mi sto prendendo il giusto tempo per finirlo, perché ci sono molti spunti interessanti su questa attività curiosa e affascinante che è il book blogging. Vi farò sapere di entrambi appena li terminerò.



    
Ebbene sì, dopo anni, finalmente, posso immergermi in questa interessantissima saga fantasy di cui ho amato alla follia il film. Ho aspettato tanto perché volevo tutti i volumi singoli in queste bellissime edizioni e sono riuscito a trovarle ad un prezzo quasi stracciato, tranne per il primo che ho trovato solo usato e in inglese e che è costato un po' di più rispetto agli altri. Ma ne è valsa la pena. Era in perfette condizioni. Inoltre sarà il primo libro (romanzo) che leggerò in inglese e quindi sarà un po' più difficoltoso, ma sarà sicuramente utile e divertente. Ovviamente vi terrò aggiornati.

E voi cosa state leggendo? Quali saranno le vostre prossime letture? Fatemelo sapere nei commenti!



A presto, Viandanti


0 Commenti