WWW... Wednesday! #6

Buon mercoledì, Locandieri! Torna come di consueto il nostro appuntamento settimanale del www... wednesday! Qui la primavera è arrivata puntuale come un orologio svizzero, sperando che tenga duro per un po'...
Anyway, vi lascio agli aggiornamenti librosi di questa settimana che, devo dire, è stata piena di piacevoli sorprese.



   
La tredicesima storia è uno dei libri più belli che abbia mai letto. E ovviamente è entrato nella mia lista dei libri preferiti. La storia è originale e scritta meravigliosamente. L'esordio di una scrittrice di talento e senza dubbio ottimamente riuscito. Venerdì uscirà la recensione qui sul blog dove ve ne parlerò meglio.
Lo ammetto, nutrivo forti dubbi su La libreria dove tutto è possibile. L'ondata di libri con tema le librerie, gli amori nati tra i libri e le libraie anonime e stereotipate credo sia nota a tutti. Entrate in libreria e vi trovate interi scaffali di romanzi con libreria nel titolo. Ma questo libro mi ha sorpreso positivamente. La protagonista mi è piaciuta molto, mi sono ritrovato molto in lei, e lo stile di Stephanie Butland è senza dubbio piacevole e scorrevole. Potete trovare qui la recensione.
Infine ho letto i primi due volumi di Genkaku Picasso, un manga che sto trovando carino, ma non entusiasmante. Ve ne parlerò meglio tra qualche giorno nella recensiome.



  
Era da anni che volevo leggere I Racconti della Vecchina del Bosco e finalmente, grazie ad un omaggio della Terra di Mezzo Edizioni, posso finalmente assaporarlo e parlarvene ovviamente qui sul blog appena terminato. Una raccolta di racconti dal sapore antico e silvano, da leggere e ascoltare davanti al fuoco di un camino...
Genkaku Picasso, invece, mi è stato prestato dal mio migliore amico, che me ne ha consigliato la lettura appena lo ha terminato dicendomi che mi sarebbe piaciuto sicuramente. Erano anni che non leggevo un manga, e sono molto schizzinoso su questo tipo di testi, perciò speriamo non mi deluda. Vedremo.



  
Chiamami col tuo nome lo voglio leggere da quando avevo visto per la prima volta la notizia dell'uscita dell'omonimo film, mesi fa. Mi ero ripromesso di leggere prima il libro e poi guardare il film. E nonostante le continue pressioni sociali delle migliaia di persone che l'hanno già visto e adorato, ho saputo resistere alla tentazione di vederlo.
Un libro che si è aggiunto invece lunedì, Le ragazze non hanno paura, mi è stato gentilmente inviato dalla DeAgostini. La trama mi ricorda molto Stand by me di Stephen King, di cui ho amato il film. Questo tipo di storie le adoro, infatti non vedo l'ora di leggerlo.

E voi cosa state leggendo? Quali saranno le vostre prossime letture? Fatemelo sapere nei commenti!



A presto, Viandanti

Midori

0 Commenti