STORIE ERRANTI DEL MESE | Marzo 2018


Primavera. Nuovi inizi e... nuove rubriche! Inauguriamo la nuova rubrica mensile con un originalissimo nome: Storie erranti del mese. Grazie, grazie, lo so, sono un genio nell'inventare i titoli per le rubriche.


Se qualcuno si chiederà il perché di questa rubrica la risposta è quella più ovvia: non ne ho idea. L'ho trovata su dei blog che seguo e mi è sembrata carina riproporla anche qui, giusto per aggiornarvi su un po' tutto il mese senza dover scrivere venti articoli. A questo proposito, volevo avvertirvi che d'ora in poi il Wrap up non ci sarà più, o meglio, sarà sostituito dal Recap del mese. Questo per due ragioni: la prima è che è più comodo per me scrivere delle letture e dei film/serie tv che ho letto/visto nel mese piuttosto che scrivere un articolo per ogni categoria. Non disperate, il Wrap up rimarrà sempre nei nostri cuori, e gli renderemo omaggio attraverso questa rubrica.



            

Marzo è stato un mese proficuo dal punto di vista dei libri. Sono riuscito a finire American Gods dopo anni di procrastinazione, ad esempio, e ho letto più di quanto mi fossi prefissato a inizio mese. Sono soddisfatto e abbastanza contento delle letture, tranne per un paio di titoli che mi hanno lasciato un po' l'amaro in bocca.
Non mi dilungherò troppo sulle letture, avendo già scritto le recensioni di questi titoli che potete trovare nel blog.



      


Per quanto riguarda film e serie tv, marzo è stato un mese positivo. Sono riuscito a vedere (e a piangere) per un paio di film (L'unica Fino all'osso) di cui non conoscevo l'esistenza che mi hanno piacevolmente sorpreso.Marzo è stato anche un mese di nuove uscite che attendevo da mesi, soprattutto la seconda stagione di Jessica Jones, Love Santa Clarita Diet. Le ho adorate tutte.
Supernatural continuo a guardarlo solo per affetto, considerando che personalmente sarebbe dovuto finire stagioni fa e non portarla avanti fino allo sfinimento cadendo sempre nelle stesse situazioni. C'è stato però un episodio che ho adorato, in cui i protagonisti sono stati catapultati nel mondo di Scooby Doo. Cioè, stavo piangendo dalla commozione. Per chi non lo sapesse, io amo alla follia Scooby Doo.
E grazie a Netflix, con il quale ho un rapporto di amore/odio, ho potuto gustarmi anche le stagioni precedenti del RuPaul Drag Race.



"Perché sapevo che cosa voleva dire. Tutti abbiamo le nostre pene e, anche se l'esatta configurazione, il peso e le dimensioni del dolore sono diversi per ciascuno, la tonalità è uguale per tutti."


- La tredicesima storia, di Diane Setterfield


  • Se siete di Milano e dintorni, e vi piace Pablo Neruda, non perdetevi l'appuntamento di Giovedì 19 aprile 2018 alle 18.00, alla Casa della Memoria di Milano, che ospiterà il quinto incontro del ciclo Capolavori dal mondo, una serata speciale dedicata al Cile e in particolare al poeta Pablo Neruda.
    L'evento, a cura dell'Associazione MilanoFestivaLetteratura, si intitola Pablo Neruda: cantare la storia, cantare la vita e prevede un recital di Milton Fernàndez con Angel Galzerano.
    L'incontro è a ingresso libero fino a esaurimento posti e fa parte di Capolavori dal mondo, il programma di incontri letterari in cui le associazioni delle comunità internazionali presenti a Milano, riunite nel Forum della Città Mondo, presentano al pubblico i capolavori delle loro letterature.
  • Per gli amanti dei fumetti e dei graphic novel una notizia che non può non essere diffusa, perciò spargete il verbo: dal 26 marzo al 22 aprile 2018 la Bao Publishing sconta del 25% tutti i titoli in catalogo. Cosa aspettate? Affrettatevi!


Allora, Locandieri, vi piace la nuova rubrica?
A presto

Midori

2 Commenti

  1. Ciao! La tredicesima storia l'ho letto anche io e mi è piaciuto tantissimo <3 idem per To the bone e Jessica Jones *_*

    RispondiElimina
  2. Ciao cara! :)
    La tredicesima storia mi è rimasto nel cuore, è davvero bellissimo. To the bone mi ha fatto piangere come una bimba e Jessica Jones è bellissima, non c'è nulla da dire 😍

    RispondiElimina