BOOK TAG | Chocolate book tag


Un book tag con la parola "cioccolato" nel titolo poteva non essere scoperto da un cioccolatodipendente come me? Ovviamene no. E quindi eccoci qui.
L'ho scovato dal blog Airals World, navigando tra i blog che seguo, ma non ho idea di chi l'abbia creato. Comunque, il tag è davvero carino, perciò bando alle ciance e ciancio alle bande e senza perderci in ulteriori indugi induggiosi, cominciamo. 

Immagine


🍫 Dark ChocolateUn libro che tratta un tema scuro (abusi, violenza domestica, stupro, solitudine, bullismo, morte, ecc.)

Risultati immagini per 7 storie sugli altriMe ne vengono in mente diversi, ma ho deciso di scegliere 7 storie sugli Altri, perché è una raccolta di brevi racconti nei quali vengono affrontate (in chiave allegorica) tematiche forti come la paura del diverso, la fragilità umana, la solitudine, la morte, la depressione... Insomma, c'è un po' di tutto.
Il libro in sé non mi è piaciuto particolarmente, ma i temi, e il modo in cui vengono affrontati, sono stati dei punti a favore.
___________________________

🍫 White ChocolateLa tua lettura umoristica/ leggera preferita.

Immagine correlata
Beh, qui c'è sicuramente una graphic novel che ho scoperto per caso e subito amato; che mi ha fatto ridere ad ogni singola pagina. Sto parlando del primo volume di Lumberjanes, una serie di graphic novel poco conosciuta qui in Italia, ma famosissima nei paesi anglosassoni, che ha riscosso un successo enorme.
Questa graphic novel non presenta un solo difetto: i disegni sono bellissimi e ricchi di dettagli, i colori usati magnificamente senza lasciare nulla al caso, la storia è originale e i dialoghi meravigliosi.
Se non la conoscete, rimediate subito. Non ve ne pentirete. Se volete saperne di più, qui c'è la mia recensione.


___________________________

🍫 Milk Chocolate Un libro di cui si è parlato tanto che hai voglia di leggere.

Risultati immagini per andrè aciman chiamami col tuo nome
Leggendo la domanda la risposta è arrivata immediatamente: Chiamami col tuo nome, di Andrè Aciman. Libro in circolazione da anni, ma che ha riscosso un clamoroso successo per via della trasposizione cinematografica italiana.
Credo sia inutile stare qui a parlarne, ne avrete già sentito parlare tutti dappertutto.






___________________________


🍫 Cioccolato con un cuore di caramelloUn libro che ti ha fatto sentire le farfalle nello stomaco mentre lo stavi leggendo.

Ero indeciso tra due libri, perciò li ho inseriti entrambi. Questi due libri hanno una particolarità in comune: sono entrambi legati ad un paese che amo: l'Irlanda. Infatti l'autrice di Splendore è irlandese ma abita in Italia, mentre Amanda Pitto, autrice de Il peso sul cuore, abita in Irlanda da un po' di anni.

il peso sul cuore_amandaRisultati immagini per splendore mazzantini
Splendore racconta l'amore tra due ragazzi in un'Italia in cui l'amore può avere una sola direzione. Un romanzo forte, spoglio da moralismi ed edulcoranti; carnale e appassionato, come l'amore che unisce i due protagonisti, ma anche freddo e duro, come l'acciaio. Questo libro l'ho amato fino all'ultima pagina. Lo stile della Mazzantini riesce a comporre emozioni attraverso le parole, facendotele sentire sulla pelle.
Il peso sul cuore è un romanzo ambientato nella magica Irlanda, una storia affascinante e misteriosa, contornata dal paesaggio irlandese e dalle sue numerose leggende e tradizioni. Una storia d'amore, di mistero e di magia, che mi ha fatto provare nostalgia di un luogo non ancora visitato.
Trovate qui la mia recensione, se volete saperne di più.

___________________________

🍫 Kit-Kat senza waferUn libro che ti ha sorpreso di recente.

Risultati immagini per aki il bakeneko

Aki il bakeneko è stata una piacevolissima sorpresa. Avevo il libro da un anno circa, ma non l'avevo mai letto. Il mese scorso l'ho iniziato e divorato tutto d'un fiato. Una storia fantasy originale e avvincente, per nulla scontata. Se volete leggere la mia recensione, potete trovarla qui.








___________________________

🍫 SnickersUn libro per cui vai matto!

Risultati immagini per fairy oak trilogia Immagine correlata Immagine correlata
Non è un libro, bensì una trilogia: Fairy Oak di Elisabetta Gnone. Io amo alla follia questa serie. Quand'ero piccolo trovai in biblioteca il primo libro per puro caso e me ne innamorai subito. Non potete capire la mia felicità quando scoprì che fosse una trilogia e che quindi c'erano altri due libri che dovevo ancora leggere. Qualche anno dopo, quando seppi che l'autrice avrebbe scritto altri quattro libri legati alla saga principale, quasi piansi.

___________________________

🍫 Cioccolata calda con panna e marshmallowA quale libro ti rivolgi per conforto?

Risultati immagini per monster allergy la casa dei mostri fumetto
Altra graphic novel, ma questa non poteva mancare alla lista, considerando che è stato uno dei pilastri della mia età fanciullesca. Monster Allergy è stata forse la mia prima graphic novel a cui mi avvicinai e che mi fece conoscere (e presto amare) il mondo delle tavole illustrate.
Ora sto cercando di recuperare le nuove edizioni della Tunuè, che sono superbellissime e devo averle assolutamente.






___________________________

🍫 Scatola di cioccolatiniQuale serie hai letto che senti abbia qualcosa per ogni lettore?

Risultati immagini per la città dei libri sognanti
Non so se possa considerarsi una serie, in realtà. Ma ho scelto due libri che fanno parte dello stesso autore: La città dei libri sognanti e Il labirinto dei libri sognanti,
scrittitradotti dallo zamoniano da Walter Moers. Io ho letto per ora solo il primo, ma sono in possesso del secondo (e ultimo, sfortunatamente) che presto leggerò. Questo libro ha dentro tutto: divertimento, paura, commozione, noia, avventura, mistero e molto, molto altro. Ce n'è per tutti i gusti, insomma.
Moers è uno scrittore straordinario, sfortunatamente poco conosciuto in Italia. Rimediate a questo scempio e leggete il libro.



Immagine

Siamo davvero arrivati alla fine di questo intenso book tag. Se siete arrivati sani e salvi fino a qui avete la mia più sincera ammirazione.

Ma solo io ci metto le ore a rispondere alle domande dei tag? Ditemi che non solo il solo.

Midori

0 Commenti