WWW... Wednesday! #3


Buon mercoledì, Viandanti! Come procedono le vostre letture? Io sono ancora alle prese con American Gods, ma sto per terminarlo, ve lo assicuro. Nel frattempo, vi lascio agli ultimi aggiornamenti librosi di questa settimana.


American Gods, di Neil Gaiman

Immagine correlata
Sto finalmente per terminare questo romanzo. Mi mancano un paio di capitoli ed è fatta. Credo darò una festa quando lo finirò...
Non me ne voglia il mio amato, ma l'idea che avevo di questo libro non è cambiata poi molto. La storia è meravigliosa e originale, ricchissima di riflessioni sul mondo, la religione e la vita stessa; ma troppo, troppo, troppo lento e prolisso in molte parti. Ma ve ne parlerò meglio in una recensione che farò presto sul blog.



Il cimitero senza lapidi e altre storie nere, di Neil Gaiman

Risultati immagini

Una raccolta di racconti non degni del miglior Gaiman, ma pur sempre con la sua impronta inconfondibile.
È stata una rilettura piacevole, mi ha fatto tornare alla mente ricordi di quando ero piccolo e lessi per la prima volta qualcosa di questo autore. Alcuni racconti li ricordavo bene, altri un po' meno. Ma con le raccolte di racconti funziona così: alcuni lasciano un impronta indelebile nella tua anima, anche se non ne ricordi i particolari; ti lasciano qualcosa che, rileggendoli, ti riportano alla mente ricordi ed emozioni di quando li leggesti per la prima volta.



La guardia dei topi, di David Petersen

Risultati immagini per la guardia dei topi autunno 1152
Questa sarà la prossima (ri)lettura, perché vorrei parlarvene qui sul blog in maniera approfondita. Questa graphic novel è un'opera d'arte sotto ogni punto di vista. David Petersen è un artista di grande talento, capace di creare emozioni anche solo attraverso un disegno.
Poi vabbè, io ho un amore spassionato per le storie con protagonisti dei topi da quando ho letto Geronimo Stilton... ma questa è un'altra storia. Magari un giorno ve la racconterò.

E voi cosa state leggendo? Quali saranno le vostre prossime letture? Fatemelo sapere nei commenti!


A presto, Viandanti

Midori

0 Commenti