WWW... Wednesday! #2

Buon mercoledì, Locandieri! Come passerete questo giorno inutile e sdolcinato? Io con i miei due unici amori: i libri e il cioccolato.
Come procedono le vostre letture? A me piuttosto bene, piano piano sto smaltendo tutte le letture procrastinate o lasciate in sospeso negli ultimi tempi.
Eccovi gli ultimi aggiornamenti librosi.

Il cimitero senza lapidi e altre storie nere
, di Neil Gaiman

Risultati immagini
Questo è stato il primo libro di Gaiman che comprai quand'ero piccolo e che me lo fece conoscere e amare. Una raccolta di racconti brevi, alcuni meravigliosi, altri un po' meno, ma il modo in cui scrive Gaiman ti farebbe innamorare anche del foglietto illustrativo di un farmaco, se fosse lui a scriverlo.
Un piccolo gioiellino da tenere in libreria quando si vuole leggere un racconto che, come scrive lo stesso Gaiman, è un viaggio fino all'estremo opposto dell'universo che puoi fare con la certezza di essere di ritorno per l'ora di cena.

Aki il bakeneko
, di Stefania Siano

Risultati immagini per aki il bakeneko
Aki il bakeneko è stata una piacevolissima sorpresa. Un racconto breve ma pieno di emozioni, ambientato in una Tokio abitata da umani e yokai. Se volete saperne di più, trovate qui la mia recensione.

7 storie sugli Altri, di Celeste Sidoti

Risultati immagini per 7 storie sugli altri
7 brevissimi racconti, scritti da un'autrice emergente con uno stile che ricorda Poe. L'unica pecca sono proprio i racconti, però. Un paio mi sono piaciuti, ma non mi hanno entusiasmato più di tanto. Alcuni li ho trovati sconclusionati e prolissi.
I temi trattati in alcuni racconti come la diversità, la paura e la solitudine sono trattati in maniera abbastanza originale, ma nel complesso non mi ha lasciato nulla.


American Gods, di Neil Gaiman

Immagine correlata
Ho provato a leggere questo romanzo, nonché best-seller, del mio amato Gaiman credo due volte. Ma come si dice, la terza è quella buona! Vediamo se riuscirò a finirlo questa volta. Vi farò sapere con una recensione appena lo terminerò.
Stay tuned.

E voi cosa state leggendo? Quali saranno le vostre prossime letture? Fatemelo sapere nei commenti!


A presto, Viandanti

Midori

0 Commenti