CHI SONO?


Mi chiamo Mario, meglio conosciuto come Midori, un nome dal significato troppo lungo da poter spiegare senza rischio di annoiare. Sono laureato in comunicazione interculturale, e gestisco questo piccolo angolo perché scrivere è da sempre una pratica che mi fa stare bene. Scrivo per me stesso. Scrivo perché amo farlo. Amo le storie. E adoro scriverne. Adoro scrivere in generale - diciamo più che altro sproloquiare su temi che non importano a nessuno -, ma soprattutto di libri, serie tv e film. Perché, dopotutto, sono tutte storie. 
Astratto e libero come l'aria, la mia mente fa più viaggi di quelli di Gulliver. Ansia-friendly (vivo costantemente con Lei), drogato di tè e cioccolato, e con un leggero problema di acquisto compulsivo di libri. Dopotutto, lettore sì, ma anche collezionista.
Amo i gatti e i libri, un po’ meno le persone (a queste preferisco la compagnia delle mie amate piante), ma ci sto lavorando. Giuro.   
Sono un libero sognatore, un nerd freelance e, come tutte le persone, con altre mille sfaccettature che piano piano imparerete a conoscere attraverso questo angolino fatto di parole.
Sono stato definito strano, diverso, fuori di testa. Non esattamente con un’accezione positiva, ma ho fatto di questi aggettivi la mia identità.
Perciò, cosa troverete qui? Difficile dirlo. Non ho mai amato l’idea di dare una definizione a me stesso, figuriamoci ad un blog. Troverete tutto e niente, dipende da cosa cercate.
Non mi resta che darvi il benvenuto nel mio mondo di parole. Accomodatevi pure, sono sempre disponibile per una chiacchierata davanti a una tazza di tè.